Regione Prato delle Gere - 28010 Briga Novarese (Novara) Tel. 0322 955731 - 0322 912742 Fax 0322 913690 - C.F. e Partita IVA 00426130035
info@comune.briga-novarese.no.it - briga.novarese@cert.ruparpiemonte.it
21 ottobre 2007 – Briga Novarese (NO)
Il ritorno dello ZAN ZAN.
Il Re è tornato, viva il Re. Cominciamo così questo breve resoconto della sesta prova del Trofeo Power Air 2007 organizzata da tutto il gruppo borgomanerese del Registro Storico SWM. Rivedere in buona forma il carissimo Massimo Zanolo vero dominatore di tante manifestazioni del Registro Storico SWM, dopo il brutto incidente di Viverone, è stato sicuramente il piacere più grande in una giornata ancora una volta incantevole. Rivederlo in cima alla classifica di classe e dietro solo un velocissimo Marietta nell’assoluta è stato ancora più bello. Tempo splendido, sole a
riscaldare i primi geli della stagione invernale in arrivo, terreno in perfette condizioni, percorso, come tradizione da queste parti, bello, piacevole, scorrevole a parte un piccolo tappo al primo giro dovuto ad un sentierino in salita dove qualcuno si è un po’…..perso! Prova speciale come al solito bella e divertente.
Parlare di successo per la giornata e gli organizzatori di Briga è sicuramente riduttivo, pensate 130 partecipanti tutti rigorosamente con moto vecchie ad esclusione di una dozzina di giovani pivelli con i loro cinquantini, addirittura 129 classificati, oserei dire tutti soddisfatti, e per finire circa 170 persone con le gambe sotto il tavolo per il tradizionale pranzo dell’Oratorio di Briga ricco delle immancabili prelibatezze a cui ormai da anni ci hanno abituato. Un record in tutti i sensi!
Al termine una ricca premiazione per i piloti che più si sono distinti sul percorso. Che dire ancora, un grazie grande così agli amici di Briga.
Nonostante il numero incredibile di partecipanti, a dimostrazione che la formula non competitiva e goliardica voluta dal Registro Storico SWM, si dimostra essere molto gradita, alle 10 in punto partivano dalla piazza di Briga i primi piloti che percorse poche centinaia di metri di asfalto per uscire dal paese, iniziavano il primo giro che dopo circa una decina di km tutti di stradine e sentieri sottobosco li portava al primo C.O. con abbondante anticipo. Timbrata la tabella via per la prima prova speciale cronometrata, di seguito il secondo giro con la seconda P.S. e poi via ancora per un terzo giro, prima di arrivare al traguardo. L’ottima scelta del percorso e del tracciato della prova speciale da parte degli organizzatori, ha permesso a tutti gli iscritti di potersi esprimere al meglio delle proprie possibilità, vediamo com’è andata.
Classifiche
Classe 3 |
|
Classe 4 |
|
|
Classe 5 |
|
Classe 6 |
|
|
Classe 7 |
|
Classe 8 |
|
|
Classe 9 |
|
Classe 10 |
|
|
Classe 11 |
|
Classe 12 |
|
|
Classe 13 |
|
Classe 20 |
|